Compatti, leggeri e versatili, i dispositivi portatili della gamma Blackline Safety per la rilevazione di gas e/o la gestione delle emergenze dei lavoratori solitari, possono essere integrati a quelli fissi in qualsiasi contesto per fornire ai singoli operatori soluzioni leggere ed indossabili per il monitoraggio dei gas e delle situazioni critiche (aggressioni, malori, ecc.) effettuando nel contempo l’analisi ambientali in tempo reale.Questa gamma di prodotti “personali e portatili” fornisce una protezione completa per il personale che opera in ambienti pericolosi, in luoghi fuori rete, o che effettua prove di tenuta in loco e valutazioni dei gas in spazi confinati e non solo.
Sistemi di monitoraggio portatili
G7C
Sono finiti i tempi dei tradizionali rilevatori di gas che funzionavano come allarmi antifumo, avvisando solo chi li indossava e chi era a portata d’orecchio in un ambiente pericoloso. Il G7c è il primo rilevatore gas al mondo collegato al 3G/4G per il monitoraggio dei lavoratori in solitaria e per la gestione delle emergenze. In caso di necessità; il G7c collega in modalità wireless i membri del team con il personale addetto in tempo reale per mobilitare e gestire le risposte di emergenza nel modo più rapido possibile in oltre 100 paesi.
Blackline ha progettato il G7c per gestire ogni aspetto del vostro programma di sicurezza. La nostra tecnologia sorveglia automaticamente i membri della squadra e chiede aiuto anche quando il dipendente è impossibilitato a farlo. Le eventuali cadute e/o le assenze di movimento faranno scattare automaticamente un pre-allarme, chiedendovi di confermare che tutto sia a posto. In caso negativo il G7c intensificherà gli allarmi in attesa di risposta fino ad arrivare alla chiamata esterna di soccorsi, allarmi che vengono poi comunicati al personale addetto. La linguetta rossa SOS del G7c consente inoltre di attivare manualmente la richiesta di aiuto.
Rivelatore di gas personalizzabile
G7c si utilizza in diverse condizioni di lavoro, adattandosi con un esclusivo design modulare che supporta una selezione di cartucce di sensori di gas personalizzabili e sostituibili sul campo.

BLACKLINE LIVE
Software di monitoraggio in cloud
Il portale web Blackline Live costituisce il cuore del sistema G7c. I dispositivi per i dipendenti possono essere facilmente configurati per specifici ambienti di lavoro e i protocolli di risposta alle emergenze – comprese le impostazioni dei dispositivi – sono facilmente personalizzabili negli account utente fornendo al personale addetto al monitoraggio le informazioni necessarie per gestire una risposta all’emergenza.
Il cliente può caricare le mappe e le planimetrie degli impianti per migliorare le capacità di risposta ed indirizzare i soccorritori direttamente sul posto.
Semplice configurazione wireless
La connettività wireless assicura che ogni rilevatore di gas G7c sia configurabile a distanza e che gli aggiornamenti del firmware siano automatici, per un funzionamento costante e aggiornato. Ad ogni accensione del dispositivo G7c le configurazioni impostate dal web vengono condivise con il personale.
Interfaccia utente
Le letture dei gas, i futuri bump test e i promemoria di calibrazione, le richieste di check-in dei dipendenti e i messaggi di testo sono solo alcune delle opzioni facilmente accessibili attraverso lo schermo LCD del G7c. Il display grafico è leggibile sotto la luce del sole e retroilluminato per condizioni di scarsa luminosità. I display semplici e i menu intuitivi sono facilmente navigabili per un corretto utilizzo. La funzione integrata “SOS latch pull” collega istantaneamente i lavoratori con il personale addetto al monitoraggio, mentre il pulsante di chiusura a scatto consente di effettuare facilmente il check-in e la gestione degli allarmi.
La funzionalità dell’interfaccia è completata da una connettività costante. Tutti i messaggi ricevuti dal G7c sono segnalati da allarmi visivi e acustici seguiti da vibrazioni.
Gestione e reporting in tempo reale
Il G7c offre una copertura completa di monitoraggio gas e di incidenti nei diversi ambienti di lavoro. I rilevatori di gas G7c comunicano in modalità wireless la situazione attuale e i dati di utilizzo per la segnalazione automatica a Blackline Live, evitando il report manuale dei dati sul campo.
