TBM a fronte in pressione

TBM a fronte in pressione

Pioneering underground together

Gruppo tedesco fondato a Schwanau nel 1977,  Herrenknecht sviluppa tecnologie di tunnelling personalizzate sulle specifiche esigenze di progetto e affianca i suoi clienti internazionali in opere di tunnelling di qualsiasi diametro e geologia per  ferrovie, metropolitane, strade, oleodotti, e applicazioni idroelettriche, minerarie ed esplorative.

TBM a fronte in pressione

EPB Earth Pressure Support

Per terreno soffice e coesivo, le machine con “earth pressure support” (EPB) sono l’alternativa preferita. L’ EPB mescola il material di scavo in una pasta di terra che rende possibile il contrasto e il controllo della pressione al fronte di scavo, evitando infiltrazioni incontrollate di materiale e acqua e altri liquidi contenuti nel terreno. Questo sistema rende possibile l’avanzamento dello scavo minimizzando gli assestamenti del terreno.

TBM a fronte in pressione

Mixshield

La tecnologia Mixshield è una evoluzione Herreknecht della metodologia slurry. La pressione di contrasto nella camera di scavo è mantenuta in equilibrio attraverso un cuscino di aria compressa. Mediante questo trovato, è possibile controllare in sicurezza geologie eterogennee e pressioni idrauliche superiori a 15 bar anche con grandi diametri di scavo.

Sei interessato ai nostri servizi?

Entra in contatto con il nostro team di esperti