Dawson offre una gamma completa di accessori progettati per consentire in cantiere la movimentazione, il posizionamento e sollevamento di manufatti tondi e piani.
Sicurezza in cantiere
EGRS e ERRS – ganci per il sollevamento di manufatti tondi e piani con sblocco e sgancio da terra
Progettati per aumentare la sicurezza in cantiere durante le varie operazioni, questi modelli di ganci hanno come peculiarità il fatto di poter “sganciare e liberare” il manufatto direttamente da terra e quindi senza che l’operatore debba andare in altezza o in posizione difficilmente avvicinabile, raggiungere il grillo/perno e meccanicamente liberarlo. I ganci Dawson sono adatti per il sollevamento di palancole/pali in acciaio (o altri materiali) con uno spessore massimo di 28 mm e con un peso definito dal manuale d’uso. I ganci sono progettati e costruiti in fusione unica per non consentire alle “ali del gancio” – a 90° rispetto l’asse della palancola o palo – di aprirsi durante l’operazione più critica del sollevamento da terra del manufatto.
Prima di qualsiasi operazione leggere attentamente il manuale d’uso del costruttore.

SHS e PLS – scarpe per la movimentazione di manufatti tondi e piani
Studiate e progettate per la movimentazione sicura di profilati in acciaio tondi e piani, le scarpe Dawson vengono sempre più utilizzate in diversi luoghi di lavoro (cantieri edili, officine, industrie…) in quanto aumentano la sicurezza durante le operazioni di scarico e movimentazione da/per camion, navi, treni etc..
Le scarpe devono essere utilizzate in coppia facendo riferimento al manuale d’uso e manutenzione del costruttore.

CHAIN CLAMP – blocca catena di sicurezza
Per tutte le applicazioni di sollevamento. L’unità si sposta lungo le maglie della catena e si blocca in posizione, offrendo un rapido e semplice blocco della stessa per un sollevamento sicuro ed efficace.
Il corpo del Chain Clamp è prodotto in acciaio e progettato per resistere alle vibrazioni senza viti o bulloni di collegamento garantendo maggior sicurezza e minor usura delle parti.
