Soluzioni no DIG per l’allacciamento alle utenze finali e per il ripristino di condotte

Attrezzature e soluzioni per realizzare perforazioni sotterranee con scarso o nullo impatto sulla superficie. Adatte tipicamente a realizzare gli allacci finali (gas, acqua, energia, dati, …) alle utenze finali. Le limitate dimensioni delle attrezzature consentono l’utilizzo in aree urbanizzate, aree private e contesti dove lo spazio disponibile è un elemento critico. Diametri dai 45 ai 250 mm. Attrezzature per il ripristino (sostituzione) di condotte ammalorate o non più funzionali. Diam dai 50 mm fino a 600 mm

Grundomat

Soluzione per perforazioni di piccolo diametro (45 – 180 mm) e tratte limitate (10-15 m). Ampia possibilità di applicazioni:

  • Allacciamenti finali di servizi alle proprietà (tubi di rivestimento o di produzione per utenze: gas, acqua, energia, telecomunicazioni, fibra ottica….)
  • Attraversamenti strade, corsi d’acqua ed ostacoli naturali
  • Perforazioni verticali per posa di recinzioni, cartelli stradali, tutori, ancoraggi
  • Applicazioni per giardini e parchi (illuminazione, irrigazione, drenaggio)
  • Lavori in contesti urbani, in ambienti con spazi limitati, diametri e lunghezza tratte che richiedono “snellezza” e “flessibilità” di intervento.
Grundopit

Tecnologia “minimalista” ispirata alla procedura HDD/TOC (foro pilota guidato ed alesatura/installazione tubo di ritorno). Installazione tubi fino a 200 mm; tratte fino a 25, 50, 100 m.Impatto superficiale ridotto al minimo per soluzioni non invasive in contesti urbani (partenza ed arrivo in pozzetto). Ideale per realizzazione di allacciamenti domestici dallo scavo principale alle utenze domestiche (gas, acqua, energia, fognatura), per l’installazione di colonnine elettriche di ricarica-veicoli (car charge totem), Diverse versioni in funzione delle necessità.

Grundodrill

Attrezzature per Trivellazioni Orizzontali Teleguidate (T.O.C. o HDD). Classe di tiro da 4 a 28T. Adatto anche per applicazioni in roccia. Il campo d’azione si estende a tutti i lavori di posa dei tubi nell’ambito delle reti gas, riscaldamento domestico e acqua, posa di canalizzazioni per acque chiare e scure nonché di tubazioni di protezione dei cavi per banda larga, telecomunicazioni e cavi di bassa, media potenza.

Grundoram / Grundocrack / Grundoburst

Attrezzature studiate per il rinnovo delle condutture. Dai 50 mm fino ai 60 (900 mm) per le applicazioni standard. Applicabili a fronte di svariati tipi di danni, utilizzabili pressoché in tutte le tipologie di materiali ed in diverse classi di diametri.