Herrenknecht

“Pioneering underground together”

her_HP

Gruppo tedesco fondato a Schwanau nel 1977, Herrenknecht sviluppa tecnologie di tunnelling personalizzate sulle specifiche esigenze di progetto e affianca i suoi clienti internazionali in opere di tunnelling di qualsiasi diametro e geologia per ferrovie, metropolitane, strade, oleodotti, e applicazioni idroelettriche, minerarie ed esplorative.

Soluzioni per tunnelling

Herrenknecht è fornitore di riferimento per il mercato internazionale di soluzioni tecniche complete di alta qualità per il tunnelling meccanizzato.

  •  TBM (Tunnel Boring Machines)
    Macchine aperte per roccia (Gripper, Single Shield, Double Shield), per scavo con fronte in pressione per terreni meno stabili (EPB Shield, Mixshield, Multi-mode).
  • Microtunnelling AVN
    Spingitubo guidato a smarino idraulico per perforazioni guidate con controllo della pressione sul fronte di scavo e possibilità di lavorazioni sottofalda.
  • HDD (Horizontal Directional Drilling)
    Tecnologia per trivellazione orizzontale controllata HDD o TOC, disponibile anche in versioni elettriche per aree sensibili a impatto ambientale.
  • Direct Pipe®
    Metodo che combina i vantaggi del microtunnelling e della tecnologia HDD consentendo di installare una condotta prefabbricata e completare la perforazione contemporaneamente e in un’unica fase.
  • E-Power Pipe®
    Metodo utilizzato per l’installazione di tubi di piccolo diametro a bassa profondità, finalizzato all’interramento di linee elettriche di media e alta tensione.
  • VSM (Vertical Shaft Sinking Machine)
    Metodo utilizzato per la realizzazione di pozzi finiti autoaffondanti.